Marco Andreolini

Marco Andreolini ha una vasta esperienza su tutti gli aspetti legali collegati ai brevetti, marchi, alla concorrenza sleale, ai contratti e licenze di brevetti e marchi.
Dopo la laurea in giurisprudenza magna cum laude presso l’Università Statale di Milano nel 1979, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 1982 ed è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano. E' abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione. Prima di entrare a far parte nel 1984 dello Studio dell' Avvocato Erminio Parini, ha collaborato per cinque anni con lo studio legale del Professor Sena. Insieme agli Avvocati Andrea Parini e Marco Cupido, nel 2014 ha fondato lo studio legale associato Parini Andreolini Cupido.
É professore a contratto presso l'Università degli Studi di Milano e il Politecnico di Milano, ha prestato attività di docenza presso l'Università degli Studi Milano-Bicocca e da venti anni nei corsi “Convey” di preparazione agli esami di mandatario in marchi e brevetti. E’ relatore in numerosi convegni in materia di proprietà industriale ed intellettuale; è, inoltre, autore di numerose pubblicazioni in materia di proprietà industriale ed intellettuale tra le quali “Brevetti, Modelli e Marchi: la competenza territoriale” edito da Pirola, è coautore di “Brevetti e Proprietà Industriale” edito da Pirola e di “Marchi e Brevetti” edito da Esse Libri.