Francesca Andreolini

Francesca Andreolini assiste i clienti in materia di brevetti, marchi, concorrenza sleale, contratti e licenze di brevetti e marchi ed è attiva nel settore del diritto civile, commerciale e nel recupero crediti.
Dopo la laurea in giurisprudenza magna cum laude presso l’Università Statale di Milano nel 2008, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 2012 ed è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano. Prima di entrare a far parte, nel 2014, dello Studio Parini Andreolini Cupido, ha lavorato presso il dipartimento di diritto penale dello studio legale e tributario Sciumé & Associati, occupandosi di diritto penale applicato alle imprese. Successivamente ha collaborato con lo studio legale Sutti, occupandosi di proprietà industriale ed intellettuale.
É professore a contratto presso l'Università degli Studi di Milano e collabora come docente con la Business School del Sole 24Ore. É coautrice del libro “Marchi e Brevetti” edito da Esse Libri e autrice di pubblicazioni sul Notiziario dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.
Lingue: italiano, inglese, spagnolo.

CONTENZIOSO E ARBITRATI